3° CORSO SULLE LABIOPALATOSCHISI: approccio multidisciplinare e chirurgico dalla diagnosi prenatale all’età adulta – 4-7 dicembre 2017

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e l’Università Campus Bio-Medico di Roma propongono la realizzazione del terzo corso dedicato ai Medici specializzandi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e Chirurgia Maxillofacciale e agli Studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria. Un corso di formazione teorico-pratica sui temi e sulle tecniche principali nella ricostruzione delle labiopalatoschisi primarie nonché sulle procedure chirurgiche necessarie durante le fasi evolutive della crescita.

GLI OBIETTIVI DEL CORSO

Fornire al medico specializzando e ai laureandi le conoscenze teoriche di base e gli strumenti pratici per affrontare con competenza la valutazione clinica, il trattamento e la gestione nel tempo della labiopalatoschisi. E’ l’occasione per approfondire un argomento importante nella formazione specialistica che a volte non è ben affrontato in strutture non esclusivamente pediatriche. Si discuterà anche del management durante il post-operatorio e dell’eventuale terapia medica utile a completare il trattamento chirurgico nonché delle tecniche chirurgiche per la correzione egli esiti in età adulta.

BA.BI.S. Odv è stata invitata a parlare del ruolo delle associazioni genitoriali nel piano di cura dei pazienti.

Qui si seguito il programma dettagliato del corso.

Corso LPS 2017

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.