BA.BI.S. HA FINANZIATO UN PROGETTO DI RICERCA PER LA RIGENERAZIONE DEL PALATO DURO NELLE LABIOPALATOSCHISI

Carissimi Soci e carissimi sostenitori tutti,

BA.BI.S. La Banda dei Bimbi Speciali ODV, grazie alle numerose e generose donazioni  ricevute e grazie alla scelta di molti di destinare il 5 per mille alla nostra associazione, ha potuto finanziare un importantissimo progetto di ricerca presentato e sviluppato dalla U.O.C. di Chirurgia Plastica e Maxillofacciale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sotto la responsabilità dei dottori Mario Zama e Maria Ida Rizzo che riguarda la riprogrammazione genica del mucoperiostio per trapianto e rigenerazione ossea del palato duro nelle labiopalatoschisi. L’obiettivo del progetto è quello di indurre una rigenerazione mucosa e ossea a livello della schisi palatina utilizzando cellule staminali e scaffold ingegnerizzati in assenza di sacrificio tibiale.

La somma investita da BA.BI.S. nel progetto di ricerca è di 27.200 euro versati con bonifico il 27 luglio 2021. Allego la copia del bonifico fatto.

BA.BI.S. ha deciso qualche mese fa di partecipare a questo finanziamento e perseguire così uno degli obiettivi più importanti della nostra associazione: promuovere la ricerca medico-scientifica sulle malformazioni congenite.
 
Vi ringrazio, a nome di BA.BI.S. per il vostro aiuto fondamentale nella realizzazione dei nostri obiettivi attuali e futuri!
Vi prego di voler continuare a sostenerci con la stessa passione che avete dimostrato dal primo momento!
A breve vi informeremo di un’altra iniziativa prossima, la donazione di 4 sedie a rotelle e 2 coppie di stampelle per il reparto di Chirurgia Plastica del Bambino Gesù, anche questa resa possibile grazie a voi!
Vi informerò non appena concluso l’iter e la consegna!
A tutte le persone, a tutte le famiglie amiche di BA.BI.S. ancora un enorme GRAZIE!
Cari saluti
Antonietta Giorgia Commare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.